Ancora oggi è diffusa l'idea che perdere chili significhi dimagrire. Si tende a dare importanza al risultato espresso sulla bilancia senza considerare il cambiamento della composizione corporea.

Perdere peso e dimagrire sono due parole usate spesso come sinonimi, in realtà indicano un calo di peso di diversa natura.

La perdita di peso è la diminuzione del peso corporeo, causata da una perdita di liquidi e massa muscolare ed in misura molto inferiore dal grasso;

Questo è il risultato di quando ci sottoponiamo a digiuni, diete fortemente ipocaloriche e squilibrate, che non danno il tempo al corpo di tarare il metabolismo ed ottimizzarlo. Otterremo Sì una perdita complessiva di peso, ma con un corpo poco tonico, flaccido e debole e con un morale devastato, pronto a farci mollare la dieta e a far svanire i nostri risultati e sogni.

Il Dimagrimento è tutt'altra cosa, esso è un processo più lento dove il nostro corpo lavora per raggiungere il peso forma in modo ottimale. Dimagrire vuol dire sì perdere peso, ma soprattutto grasso corporeo, mantenendo intatta la massa muscolare ed il corretto bilancio idrico.

È il risultato di una dieta ben equilibrata e della giusta attività fisica. Otterremo una perdita di peso ma con un corpo più tonico, vigile ed in salute mantenendo il risultato nel tempo.

Allora come dimagrisco?
Mangiando meglio, è il primo passo, il che non vuol dire mangiare meno e patire la fame, poi dovrai allenarti con frequenza ed impegno.

Per tale obiettivo mi sento di consigliarti

Bodybuilding e/o Allenamento Funzionale

Ricorda: "il peso forma non riguarda solo criteri estetici, ma significa vivere in salute e più a lungo".