L'allenamento funzionale è caratterizzato da movimenti finalizzati ad uno scopo motorio, che simulano o sono uguali ai comuni gesti quotidiani o a quelli eseguiti in gara.

I muscoli non verranno allenati per singoli distretti ma in maniera globale ed equilibrata. Correre, saltare, accosciarsi, sollevare, trasportare, lanciare, sono tutti esempi di movimenti funzionali che attivano il corpo in in modo naturale e che possono essere utilizzati nella vita di tutti i giorni, è questo il concetto di "trasferibilità".

La finalità è migliorare il movimento dell'intero corpo, allenando le principali capacità motorie quali la forza, la resistenza, la flessibilità, l'equilibrio, la coordinazione, etc.. fondamentali nella quotidianità e per le prestazioni sportive.

Durante le sedute di allenamento, apprenderai come allenarti a corpo libero, sfruttando la resistenza naturale del tuo corpo ed imparando a conoscerlo meglio; una parte importate sarà dedicata alla joint mobility per rendere i tuoi movimenti più corretti e quindi più "funzionali".
Utilizzerai numerosi attrezzi quali kettlebell, trx, elastici di ogni resistenza, basi instabili, bilancieri, e molti altri, con i quali potrai svolgere un allenamento sempre vario e divertente.

Coinvolgerai il corpo in maniera globale e dinamica, stimolando notevolmente il metabolismo e bruciando quindi molte calorie. Quindi ti allenerai, oltre che per un ideale estetico, soprattuto per raggiungere uno stato di salute ottimale.

Indicato per:

Preparazione per gli sport

Perdita di peso e massa grassa

Per superare i concorsi nelle forze armate

Forma fisica